martedì 26 luglio 2011

EXTRA - 24

Questa settimana concedetemi un extra.

Nel fresco post-risveglio di queste mattine mi sto dedicando ad un progetto diverso. Avevo trovato un paio di anni fa un calendario con 24 stampe di eccellente qualità di Icone Russe del XVII secolo. Decisi che valeva la pena usarle.


Ho sempre avuto una certa attrazione per le icone sacre. Mi piace la luminosità che emanano, mi piace la loro perfezione che nasce dall'insieme di proporzioni stonate, prospettive mangiate, bambinelli non-giovani e sguardi catatonici.

Così decisi di farmi un paio di dozzine di icone... tanto per... non si sa mai potessero tornare utili. Ovviamente con la solita filosofia del minima spesa - massima resa. Ritagliai le immagini e ne ripulii i contorni, feci 24 tavole a misura (ricavate dal vecchio tinello di cucina) addolcendone i bordi e le estremità e... mi fermai!

A selection from "tavole" :)

Mi fermai fino a questa settimana! Ieri ho deciso di tirar fuori le 24 tavole dalla soffitta. Ho recuperato un po' di tempere, della colla vinilica, del flatting e ho piazzato una postazione da anziana pensionata sul terrazzo! :D Un bel lavoro leggero e pulito! Ogni tanto ci vuole...

Le prime tre sotto incollaggio!

Nessun commento:

Posta un commento