mercoledì 26 settembre 2012

Amabili dettagli





Sono stato male. Ma -lasciatemi compiangere- male male. E così puff dieci giorni sono spariti e altri dieci che dovevano essere puro divertimento barra godimento stanno diventando una stancante corsa contro il tempo. Ma non ci perdiamo d'animo! Ci sono gli amabili dettagli che ci circondano!




lunedì 24 settembre 2012

Ad agosto ho fatto.... (quattro punti)

Se volete andare in un locale, mangiare male ed uscirne comunque inspiegabilmente sazi ed appagati, vi consiglio di accompagnarvi ad un cinghiale patamade©


Vabbè dovete aggiungere anche la compagnia dei Patasgnaffi al gran completo ed un... boh... bar? ristorante? rigattiere? negozio vintage? ...del tutto particolare!

Partite settando il vostro navigatore su via Carducci angolo via Puccini, Marina di Pietrasanta. Fatelo se avete il mio stesso spiccato senso per la scelta sbagliata. Tutta la Versilia è un incrocio. Una simpatica modularità fatta apposta per gli angoscia-da-monotonia-tendenti come me. L'inclassificabile meta da raggiungere è il bar de Lo Studio.

Patascatto!

Si entra in un locale che sembra racchiudere in sé la mia soffitta, il bar Gambarotta, la cantina di Chianni e tutti i miei luoghi delle meraviglie... si attraversa nella sua lunghezza e ci si trova in una cucina... si esce nuovamente e ci si piazza intorno ad un tavolino di recupero dall'altezza decisamente sbagliata per il tipo di sedia. Semplicemente stupendo.

La ragazza che lo gestisce passa senz'altro più tempo con te al tavolo a parlare che in cucina a prepararti la cena. Il proprietario invece ti confessa che lui quel lavoro (gestire un bar dove si mangia) proprio non lo sa fare. Non lo sa fare in maniera sublime, lo devo proprio ammettere! :)

Patascatti

venerdì 14 settembre 2012

UNDER CONSTRUCTION!

Lo ripeterò all'infinito e non ne sarò mai sazio! Dare fondo a decenni di accumuli di legni/viti/zampette et similia è una soddisfazione indescrivibile! Questa cassettiera poi... vi capita mai di voler abbracciare le cose?! :) Un piccolo anticipo...


giovedì 13 settembre 2012

Ad agosto ho fatto... (tre punti)

Ad agosto sono passato attraverso infiniti stati di disordine. Che poi altro non è che la storia della mia vita. Spostare, muovere, riallocare e non arrivare mai a mettere un punto. Non so se sono giunto a maledire particolari momenti, non ricordo se e quando ho perso il buonumore (era meglio se c'era il se)... l'importante è che abbia avuto la lucidità di fare almeno un paio di scatti!


mercoledì 12 settembre 2012

Ad agosto ho fatto.. (due punti)

Ad agosto mi sono steso su un masso gela-schiena, quando il termometro dell'auto aveva segnato poco prima 38 gradi; accanto a me due persone che amo e sopra di me l'unica cosa che mi rilassa con un'infallibilità prossima al 99% :


martedì 11 settembre 2012

Ad agosto ho fatto.

Madrededios! Mi impongo di non parlare del tempo atmosferico, del tempo che fugge, del tempo ciclico e del tempo che non basta mai. Sul primo devo fare un grande sforzo, perché io adoro un sacco parlare del tempo, sul secondo no, perché mi bastano le ansie che ho. Il terzo forse forse mi piace e per il quarto odio chi sta sempre a rimarcare di non aver abbastanza tempo... mi sembra una gran giustificazione e basta!

Così ho parlato del tempo, ho fatto un'inutile cappello e ho volutamente lasciato tutte le ripetizioni. Ad agosto ho fatto. Ad agosto non sono andato in vacanza, ad agosto non sono andato al mare (tranne al passaggio di uno di quei nomi malefici... va'.. sto parlando del tempo), ad agosto forse mi sono preso cura del mio fisico.. credo di ricordare bene.

E poi mi sa che mi sono un po' angosciato al pensiero delle cose che mi aspettavano a settembre e ho pure deciso un po' di cose che avrei fatto ad ottobre. Quindi ho passato agosto a non fare cose da agosto, in compenso ho pensato a cose che avrei dovuto fare a settembre. E adesso che è settembre mi sforzo di ricordare quel che ho fatto ad agosto. Secondo me c'è una di quelle frasi-aforisma sempre valide, pronunciate dal Dalai Lama o simili, che sto sovvertendo totalmente...

Comunque non siamo qui per me. Il 3 agosto ho fatto:


ne avevo voglia.. che ci vogliamo fare? No sul serio.. che ci vogliamo fare? Periodicamente mi prendono di ste voglie, forse ve ne avrò anche già raccontate... ho trovato un'anta dell'armadio piena di canovacci da cucina trasformati in cuscini... che ci faccio?